TECNOLOGIE dello Studio Bracci

SEDAZIONE COSCIENTE (Master Flux)


TECNOLOGIE dello Studio Bracci

La sedazione cosciente con protossido di azoto induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato  ansioso; in questo modo è possibile curare quei pazienti che manifestano stati d'ansia o fobie quando devono affrontare una seduta dal dentista. Approfondisci




MICROSCOPIO OPERATORIO



E' una delle peculiarità tecnologiche del nostro studio; consente di eseguire lavori con altissima precisione e di avere il perfetto controllo di ogni fase operativa. Tutte le terapie di odontoiatria conservativa e di endodonzia (devitalizzazioni) sono sempre eseguite sotto diga e sotto microscopio operatorio.

GUARDA COSA SI VEDE DAL MICROSPOPIO




ORTOPANTOMOGRAFIA DIGITALE



Integrando le ultime tecnologie è in grado di avere immagini digitali di alta qualità, con varie tipologie di programma, potendo ridurre il carico dei raggi a seconda della corporatura, del peso, e di altro ancora, di ogni paziente. Per i bambini quindi è possibile ottenere radiografie a bassa dose di radiazioni per la massima sicurezza del paziente.




LASER A DIODI


LASER A DIODI

Il laser a diodi costituisce un valido presidio nella cura non chirurgica della malattia parodontale (meglio conosciuta come piorrea, parodontite o parodontosi) ed in alcuni tipi di chirurgie odontoiatriche non invasive, specialmente nella microchirurgia dei bambini. Approfondisci




DIAGNOCAM (rilevazione della carie interdentali senza Raggi X)


DIAGNOCAM (rilevazione della carie interdentali senza Raggi X)

Questa nuovissima tecnologica consente di vedere, senza l'uso dei raggi x, le carie nascoste tra i denti, alcuni tipi d'infiltrazioni delle otturazioni e incrinature, che non si possono evidenziare in modo così netto con altri strumenti diagnostici.
KaVo DIAGNOcam, apre prospettive totalmente nuove e consente una diagnosi più certa ed innocua della carie in quanto utilizza la tecnologia DIFOTI che non utilizza i raggi X ed è quindi totalmente sicura, ideale nell'uso pediatrico.




DIAGNODENT (rilevazione della carie occlusali senza Raggi X)


DIAGNODENT (rilevazione della carie occlusali senza Raggi X)

Il Diagnodent è un sofisticato strumento per la rilevazione delle carie sulla superficie masticatoria dei denti. Utilizzando una tecnologia di fluorescenza indotta da laser, consente di fare una diagnosi di carie nelle anfrattuosità del dente dove si può annidare, in maniera silente. In questo modo, anche la carie in stadio precoce può essere ora diagnosticata con sicurezza, consentendo interventi minimamente invasivi con un minore sacrificio della struttura dentale, minori costi e fastidi per il paziente.




RADIOGRAFIA DIGITALE Optime Sorodex


RADIOGRAFIA DIGITALE Optime SorodexRADIOGRAFIA DIGITALE Optime Sorodex

La radiografia digitale è una delle tecnologie in assoluto più importanti nella moderna odontoiatria perché consente di avere immagini di altissima qualità con l'abbattimento del 90% della normale dose raggi X rendendo l'esame molto sicuro. Nel caso fosse necessario, è l'esame ideale per l'odontoiatria pediatrica.




TELECAMERA INTRAORALE




La telecamera intra-orale è un importante strumento diagnostico e di comunicazione che permette al clinico di poter mostrare, spiegare e far capire al paziente ciò che altrimenti sarebbe di difficile comprensione.



SPETTROFOTOMETRO - Spectro Shade MHT



In protesi odontoiatrica un grosso problema è costituito dalla trasmissione dei dati di un dente (forma, colore, caratterizzazioni) al laboratorio odontotecnico che deve riuscire a riprodurlo fedelmente per renderlo naturale e invisibile. Le fotografie fin ora utilizzate erano molto approssimative.

Lo spettrofotometro ha risolto il problema perché è in grado di analizzare questi dati in forma digitale e quindi riproducibile  e facilmente trasferibile al laboratorio via Internet senza commettere errori.


INFORMATIZZAZIONE DIGITALE DI TUTTO LO STUDIO


INFORMATIZZAZIONE DIGITALE DI TUTTO LO STUDIO

La gestione dello Studio è completamente informatizzata e tutto ruota intorno alla cartella clinica elettronica del paziente: radiografie, cartelle anamnestiche, agenda, contabilità, annotazioni, richiami, referti e processi di sterilizzazione sono gestiti da una rete di 12 computer collegati ad un server centrale.
Ogni dato è archiviato e rintracciabile in pochi secondi, tanto che se un paziente telefona per un problema, è possibile visualizzare immediatamente ed eventualmente anche da remoto tutta la storia clinica e radiografica del paziente.

La comunicazione, la trasmissione e l'archiviazione delle informazioni diviene fondamentale nella moderna odontoiatria.
Sistemi di backup differenziati e protocolli informatici garantiscono la sicurezza degli archivi e la privacy dei dati sensibili dei pazienti.


Su tutte le poltrone sono poi installati i monitor, per spiegare in maniera esaustiva i trattamenti effettuati, visualizzare radiografie, fotografie o animazioni e commentarle "in diretta", insieme al paziente. Il paziente in questo modo, può verificare il suo lavoro odontoiatrico prima e dopo la esecuzione e molto spesso, anche durante la terapia, tramite la telecamera del microscopio.



La gestione informatizzata consente inoltre di poter eseguire i richiami periodici con puntualità, offrendo così a tutti i pazienti che lo richiedono, un servizio fondamentale per il perfetto mantenimento nel tempo dei lavori odontoiatrici.

Le agende elettroniche consentono la gestione ottimale degli appuntamenti garantendo efficienza e puntualità.






Ciascuna di queste terapie è affidata a singoli dentisti esperti nelle varie branche odontoiatriche, al fine di garantire risultati costanti, prevedibili e duraturi nel tempo.