Il trattamento Invisalign quanto costa?
Il costo del trattamento Invisalign è determinato dalla durata del trattamento e dal tipo di correzione desiderata.
Per avere una stima dei costi, è possibile fare una prima visita gratuita conoscitiva dove ti verrà spiegato il tutto. Solo successivamente verranno effettuati gli esami indispensabili per lo studio del caso e l’inizio del trattamento.
Le persone hanno chiesto anche:
Invisalign è doloroso?
Assolutamente nessun dolore ai denti o difficoltà a parlare. E’ possibile che ci sia una leggera dolenzia ai denti i primissimi giorni all’inizio del trattamento e poi più alcun fastidio.
Quanto dura il trattamento Invisalign e con quale frequenza si sostituiscono le mascherine?
La durata del trattamento dipende da molti fattori come la complessità del caso e il tempo che vengono portate le mascherine. Dopo lo studio del caso viene indicata la durata del trattamento e il numero di mascherine utilizzate. Generalmente la durata media dei trattamenti variano da 12 mesi a 18 mesi ma i risultati si iniziano a vedere già dopo qualche settimana.
Sarà la dr.ssa a stabilire la frequenza con la quale dovranno essere sostituite le mascherine, in media ogni due settimane.
Quanto devo portare le mascherine? Le posso togliere ogni volta che ne ho bisogno? Le mascherine influenzano il modo in cui parlo?
Per avere dei risultati ottimali, è consigliato indossare le mascherine dalle 20 alle 22 ore al giorno, togliendole solo per mangiare e per poter lavare i denti e passare il filo interdentale. Proprio grazie alla loro peculiarità di essere mobili, le misure di igiene domiciliare potranno essere eseguite nel miglio modo possibile, in modo da non aver problemi di carie. Questa è infatti la grande differenza e facilitazione che abbiamo rispetto agli apparecchi ortodontici fissi, con i quali l’igiene domiciliare è molto più difficoltosa.
Le mascherine possono essere rimosse anche in particolari occasioni, come un matrimonio, un colloquio di lavoro, se devi suonare uno strumento a fiato.
Assolutamente le mascherine non influenzano il modo di parlare. In alcuni casi i primi giorni la lingua deve abituarsi al corpo estraneo per tanto ciò potrebbe comportare un leggero difetto di pronuncia, che scomparirà rapidamente.